#Il mio curriculum


Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. 

Negli anni a seguire, ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Nuovo Amico, per il Messaggero, e per il Corriere Adriatico e per Pesaro Notizie (web). 

Si è occupato del Bologna Football Club (prima come referente di un gruppo della curva Andrea Costa, poi come giornalista) per diverse stazioni radio emiliane, come Ciao Radio,  Radio Logica e Radio Digitale, successivamente ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, cosa che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico.  Inoltre è attualmente addetto alla comunicazione della Polisportiva Bottega Volley di Vallefoglia.

Ha scritto un libro di poesie, due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo, ed uno, in conclusione del campionato 2020-21, relativo alla stagione del Bologna calcio femminile, edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.

Commenti